GravityLine

GravityLine Lite 1.2

Segui la linea e sbattici la testa

GravityLine è uno di quei giochi di puzzle con un ritmo veloce che, nonostante la sua semplicità, ti richiede di usare appieno il cervello e in modo completamente inusuale. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Idea innovativa
  • Audio e interfaccia molto carini
  • Divertente mix di contrazione e pianificazione

CONTRO

  • Pochi livelli
  • Frustrante e difficile (per me)

Buono
7

GravityLine è uno di quei giochi di puzzle con un ritmo veloce che, nonostante la sua semplicità, ti richiede di usare appieno il cervello e in modo completamente inusuale.

Segui la linea

La premessa è semplice, devi guidare una piccola creatura che si va ingrandendo lungo una linea che si allunga ed arrotola su sé stessa. Bisogna evitare i pericoli che sono sparsi lungo il percorso (come ad esempio le punte e le giunzioni che potrebbero schiacciare l'animaletto) per arrivare alla fine di ogni livello.

Ad un certo punto, però, GravityLine diventa difficile e, tra il mio cervello e i due semplici pulsanti di controllo, qualcosa va storto.

Sottosopra

Dovrebbe essere semplice. Un pulsante cambia la direzione della forza di gravità, mentre un altro fa cadere la linea verso l'alto o verso il basso a seconda delle forze direzionali al lavoro.

Ho giocato a decine di giochi simili che richiedono velocità e precisione, ma la logica di GravityLine mi confonde. Capisco che devo lasciare la mia posizione attuale per cadere su di un'altra linea, ma invece regolarmente cambio la direzione della gravità e mi ritrovo cadendo su un ostacolo sul lato opposto del percorso.

In alternativa, in uno dei miei tentativi per superare un lunghissimo livello, mi capita di sbagliare nel decidere di lasciar andare la linea, permettento che la gravità mi porti a schiantarmi sulla parte superiore o inferiore dello schermo, piuttosto che cambiare la forza per capovolgermi ed evitare il pericolo imminente.

Take it easy

La grafica chiara e illustrata risulta quasi infantile per la sua semplicità, ma anche questo sembra essere stato fatto per farmi infuriare. È come se GravityLine stesse cercando di dirmi: "Guarda, è un gioco per bambini, ce la puoi fare" o "più semplice di così non potremmo farlo". 

Sono sicuro che non è così, ma quando ogni corsa finisce sistematicamente in modo prematuro a causa dell'ennesimo errore da principiante, è difficile non pensare che non sia intenzionale.

Nonostante tutta la mia rabbia, le linee pulite e i colori pastello del design in stile bozzetto sono affascinanti. Anche il tranquillo audio che pulsa contruibuisce a dare a GravityLine uno stile distintivo.

Specificando

Vorrei chiarire che non è colpa di GravityLine, ma sono io che non ce la faccio. 

Il gioco offre una sfida incredibilmente divertente per spremere le meningi, ma da qualche parte dentro il mio cervello semplicemente non c'è verso di riuscire a tenere il passo. Ciò nonostante, questo mi spinge a giocarci ogni volta con sempre più voglia, perché forse la prossima volta riuscirò a farcela.

GravityLine

Download

GravityLine Lite 1.2